LA MISSIONE DI SAN NICOLA

La Missione di San Nicola ha come scopo di assistere pastoralmente i cristiani ortodossi di lingua romena provenienti dalla Basarabia e dalla Bucovina del Nord, che si trovano per diversi motivi in Italia, al fine di organizzare parrocchie per le comunità esistenti, sotto la giurisdizione canonica della Diocesi Ortodossa Romena d'Italia. Nel corso degli ultimi anni, i basarabi e bucovini di Bucovina del Nord che si trovano in Italia per motivi di lavoro, hanno cercato conforto spirituale trovandolo in seno alla Chiesa. Nelle località dove mancava o dove mancano parrocchie, la Missione San Nicola cerca soluzioni per venire incontro a questi fratelli cristiani che quivi vivono, individuando per loro luoghi dove possano pregare per i propri cari, figli o genitori, nonni o parenti stretti, e anche la gioia di poter avere un presbitero tra loro.

Coordinatore: Sua Eccellenza Rev.ma Atanasie, Vescovo Vicario

Responsabile della zona Nord dell’Italia – Decano Avram Matei

I fondi del 5 per mille saranno utilizzati per diverse attività sociali: l'aiuto ai bambini e ai poveri, la cura dei senzatetto e dei malati, etc.

Scrivi anche tu sulla dichiarazione dei redditi il C. F.: 97558250581

Emergenza Coronavirus

Nutrimento per l'anima

San Lorenzo dei Romeni

Asociația San Lorenzo dei Romeni ONLUS este o asociație social-filantropică, non profit și apolitică, în cadrul Episcopiei Ortodoxe Române a Italiei, care a fost înființată cu binecuvântarea Preasfințitului Părinte Episcop SILUAN, în anul 2009.

LA MISSIONE DI SAN NICOLA

Notizie dalla diocesi