LA MISSIONE DI SAN NICOLA

 

 

 

La Missione di San Nicola ha come scopo di assistere pastoralmente i cristiani ortodossi di lingua romena provenienti dalla Basarabia e dalla Bucovina del Nord, che si trovano per diversi motivi in Italia, al fine di organizzare parrocchie per le comunità esistenti, sotto la giurisdizione canonica della Diocesi Ortodossa Romena d'Italia. Nel corso degli ultimi anni, i basarabi e bucovini di Bucovina del Nord che si trovano in Italia per motivi di lavoro, hanno cercato conforto spirituale trovandolo in seno alla Chiesa. Nelle località dove mancava o dove mancano parrocchie, la Missione San Nicola cerca soluzioni per venire incontro a questi fratelli cristiani che quivi vivono, individuando per loro luoghi dove possano pregare per i propri cari, figli o genitori, nonni o parenti stretti, e anche la gioia di poter avere un presbitero tra loro.

 

Coordinatore: Sua Eccellenza Rev.ma Atanasie, Vescovo Vicario

tel: +39 067 197 343; e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Responsabile della zona Nord dell’Italia – Decano Avram Matei

cell: +39 328 716 59 97; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cerca

5 X 1000

 

I fondi del 5 per mille saranno utilizzati per diverse attività sociali: l'aiuto ai bambini e ai poveri, la cura dei senzatetto e dei malati, etc.

Scrivi anche tu sulla dichiarazione dei redditi il C. F.: 97558250581

 
 

Emergenza Coronavirus

 

Nutrimento per l'anima

 

 
 

San Lorenzo dei Romeni

 

Asociația San Lorenzo dei Romeni ONLUS este o asociație social-filantropică, non profit și apolitică, în cadrul Episcopiei Ortodoxe Române a Italiei, care a fost înființată cu binecuvântarea Preasfințitului Părinte Episcop SILUAN, în anul 2009.

 
 

Apostolia

FTOUB Roma

 

LA MISSIONE DI SAN NICOLA

LA MISSIONE DI SAN NICOLA

 

 
 

Facebook

 

Notizie dalla diocesi

construimcatedrala.ro

 

Nepsis

NEPSIS

 
 

Reportage EORI

 
 

Vi consigliamo

Agenda/Diario pentru tine!ri 2019/2020

 

 

 

 

I giovani ortodossi

Numero totale di visitatori

12462015